Quantcast
Wii Fit per fare sport divertendosi | BioBlog

Wii Fit per fare sport divertendosi

Categoria: Apparecchiature Archivio Dossier Estetica Idee regalo Videogame
Tag: #attività  fisica #benessere #Estetica #gadget #gallery #jogging #muscoli #sport #stile di vita #yoga
Condividi:

Unire il gioco all’attività  fisica: questa l’alchimia vincente su cui molti nutrizionisti, soprattutto in America, tendono a sfruttare per ridare la forma a persone che hanno esagerato un po’ troppo.

È infatti un’utenza giovane quella che, figlia dei videogiochi e della televisione, non ama fare movimento e sport che aiutino la tonificazione dei muscoli: la Nintendo Wii ha introdotto un device interessante sotto questo punto di vista, che vale la pena menzionare.

Il suo nome è Wii Fit e compare anche in alcuni spot attualmente in onda sulle maggiori televisioni nazionali e prevede la possibilità  di partecipare ad un gioco attraverso il movimento dei piedi. Alcuni sensori di pressione inseriti al di sotto della pedana interagiscono con la console e ricostruiscono le vostre azioni.
La Nintendo, che evidentemente punta molto sul wellness (il benessere), sponsorizza questa nuova caratteristica proprio con un programma di personal training, che vi seguirà  nel tempo con esercizi ad hoc che vi metteranno (e manterranno) in forma.
Alcuni degli sport praticabili sono: step (salita e discesa dalla piattaforma), salti e corsa sul posto, flessioni, Yoga, etc.

Sono già  stati pubblicati da tempo alcuni studi, eseguiti presso importanti centri, sulla efficacia di console come questa per allenarsi e perdere peso divertendosi. Inutile ripetere tutte le potenziali malattie che rischiano le persone sedentarie, dai problemi cardiaci a quelli psicofisici.

Per portarsela a casa dovrete attendere l’inizio delle prenotazioni e poi… buon lavoro!

Publicato: 18/4/2008Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti

Vino rosso contro l’obesità 

I ricercatori dell’Università  Louis Pasteur hanno scoperto un farmaco chiamato SRT1720, estratto dal resveratrolo contenuto nel vino rosso, che è risultato utile per combattare l’obesità . I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Cell Metabolism dimostrando che i topi da laboratorio sottoposti per 10 settimane a una dieta altamente grassa e a dosi di… Continua a leggere Vino rosso contro l’obesità 

12/11/2008Bio Blog

Più fibre, meno colesterolo

In un documento congiunto – pubblicato su Nutrition Metabolism & Cardiovascular Diseases – gli esperti del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR), della Nutrition Foundation of Italy (NFI) e di altre istituzioni e associazioni scientifiche italiane, hanno spiegato come controllare la colesterolemia attraverso una giusta alimentazione e stili di vita corretti. Secondo i dati dell’Istituto Superiore… Continua a leggere Più fibre, meno colesterolo

27/8/2008Bio Blog

Wii Fit: 25 milioni di euro di danni

Secondo il Telegraph Inglese, su 1000 intervistate, l’86% delle donne ha dichiarato di avere, o aver preventivato l’acquisto, di una Wii Fit. La promessa è quella di un sistema semplice e divertente per fare sport in casa. Ma non sono tutte rose e fiori. L’assicurazione inglese per sole donne “Sheila’s Wheels” afferma che un quinto… Continua a leggere Wii Fit: 25 milioni di euro di danni

21/6/2008Bio Blog

Esercizi per modificare la struttura e la funzionalità  cardiaca

La maggior parte di ciò che sappiamo sui cambiamenti cardiaci negli atleti e nelle persone fisicamente attive deriva da “istantanee” prese in uno specifico arco di tempo. “Quello che è stato fatto in questa prima fase di studio è stato quello di seguire gli atleti in diversi mesi per determinare in che modo il processo… Continua a leggere Esercizi per modificare la struttura e la funzionalità  cardiaca

9/5/2008Bio Blog