Quantcast
Le droghe pesanti danno lezioni pesanti | BioBlog

Le droghe pesanti danno lezioni pesanti

Categoria: Archivio BioBlog news Dossier Foto e illustrazioni News in pillole dal Mondo
Tag: #allucinazioni #attacchi di panico #cervello #droghe #Foto e illustrazioni #gallery #schizofrenia #sistema nervoso #sistema visivo
Condividi:

Campagna pubblicitaria rumena contro le droghe pesanti. Mi pare del tutto noto il fatto che le sostanze stupefacienti, di qualsiasi entità  o grado, agendo sul sistema nervoso centrale, possano interferire, partendo dal sistema visivo, con la coscienza, alterando lo stato percettivo e di conseguenza la realtà  che ci circonda. Spesso alcuni riferiscono il vissuto di allucinazioni che portano ad essere inseguiti da draghi, a pensare di poter camminare sulle acquee, al più classico pensare di poter volare con relativo suicidio. La distorsione della realtà  apportata dalle droghe pesanti spinge il corpo a compiere azioni dettate dal cervello in un evidente stato di alterazione funzionale. Quindi non solo le droghe spengono il cervello, ma lo esasperano fino ad una vera e propria schizofrenia da sostanze.

Publicato: 24/11/2008Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti

Déjà  vu o epilessia temporale?

In generale con l’espressione déjà  vu s’intende la sensazione piuttosto sconcertante di vivere un’esperienza che siamo certi di aver già  vissuto in precedenza. Di norma, è uno stato fisiologico di ogni individuo. Ci sono casi in cui, però, il déjà  vu ha delle cause patologiche, come l’epilessia.

22/1/2009Bio Blog