Dopo il sangue verde che ha riempito le cronache internazionali nelle scorse settimane e a cui ho dato ampio spazio (visibile qui), è l’ora del sudore verde. I medici in Cina ammettono di essere perplessi dopo aver osservato con i loro occhi un uomo sudare verde. Cheng Shunguo, cinquantaduenne della città di Wuhan, ha cominciato a sudare verde a metà novembre, notando questa stranezza dal colore della biancheria intima e delle lenzuola. Cheng pur non provando alcun dolore o fastidio si è recato immediatamente all’ospedale, dove i medici hanno constatato che strofinando una garza sulle sue braccia, questa assumeva un colore verde (visibile nella foto sopra). In seguito sono state effettuate le analisi del sangue, ma hanno trovato tutto nella norma. Il portavoce dell’ospedale ha confermato che i medici stanno facendo il possibile per individuare la causa di questa strana patologia che fa colorare di verde il sudore anche se al momento la soluzione dell’enigma sembra essere lontana.
Potrebbe interessarti
Correre fino al limite
La corsa è uno sport praticato da molti. Comodo perché si può praticare ovunque, con qualsiasi condizione climatica, in compagnia o da soli, all’aperto o al chiuso, è uno sport economico. Un mix di eccellenza per renderlo uno sport affascinante ed attraente. E’ una pratica sportiva semplice che consente di mantenere e di sviluppare una… Continua a leggere Correre fino al limite
Torino-Roma, trasportato un paziente affetto da febbre emorragica
E’ successo il 9 ottobre, un uomo senegalese di ritorno dall’Africa è stato trasportato dall’ospedale di Torino allo Spallanzani di Roma. La scena poteva sembrare quella di un film, uomini con delle tute bianche e un aereo militare che trasporta un uomo affetto da non si sa quale patologia che minaccia la salute pubblica, eppure… Continua a leggere Torino-Roma, trasportato un paziente affetto da febbre emorragica
Bimba di un anno “incinta”
rioso caso di una bimba cinese “incinta” alla tenera età di un anno. È noto quanto sia delicata l’embriogenesi e quanto il futuro di un feto sano dipenda da questa fase, qualunque tipo di interferenza o una duplicazione sbagliata possono portare a delle malformazioni più o meno gravi. Nel momento in cui la morula diviene… Continua a leggere Bimba di un anno “incinta”
“Ancora” incinta a 92 anni!
È successo in Cina, una donna di 92 anni si è recata in ospedale per dei dolori allo stomaco, dopo un’accurata visita il medico non può far altro che constatare che Huang Yijun è “ancora” incinta. La donna, infatti, avrebbe portato nel suo pancione il suo bambino per ben 70 anni o 60 come dichiarano… Continua a leggere “Ancora” incinta a 92 anni!