Premiato il mondo a colori delle persone con diabete

Categoria: Archivio Diabete Foto e illustrazioni News in pillole dal Mondo
Tag:
Condividi:

[Disegno di Matteo Cammarata, primo premio per la categoria Espressività ] Alla vigilia della Giornata Mondiale del Diabete che si celebra il 14 novembre, premiati i vincitori de “Il Diabete a Colori”, il concorso di creatività  per esprimere in immagini e in parole la propria vita insieme alla patologia che colpisce oltre 3 milioni di italiani. Il concorso è promosso da Lilly Italia in partnership con il Centro di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer, la Fondazione Meyer e le principali Associazioni italiane di persone con diabete. Firenze, 12 novembre 2009 – Hanno vinto tutti. I bambini con diabete e gli adulti, i loro amici e parenti, i genitori, madri e padri orgogliosi e gli organizzatori. Hanno vinto, almeno per un giorno, la lotta al diabete, trasformando la sfida quotidiana in ispirazione creativa e in un momento di condivisione e festa. Si conclude ufficialmente con la premiazione, oggi, il concorso di creatività  espressiva dal titolo “Il Diabete a Colori’ organizzato da Lilly Italia in partnership con il Centro di Diabetogia Pediatrica dell’Ospedale Meyer, la Fondazione Meyer e le principali Associazioni italiane di persone con diabete. La consegna dei premi ha luogo alla vigilia della Giornata Mondiale del Diabete, celebrata in tutto il Mondo il 14 di novembre come stabilito dalla Risoluzione delle Nazioni Unite del dicembre 2006. Il concorso, partito a inizio 2009, ha dato la possibilità  a bambini e ad adulti che convivono con il diabete di trasformare in colore, con un disegno o una prosa, la propria esperienza con la patologia. Il concorso ha coinvolto anche i familiari, perché il diabete non riguarda solo chi ne è affetto, ma modifica profondamente anche le abitudini di vita di coloro che vivono accanto. “Questo concorso, oltre a mostrare come sia colorato e positivo il mondo delle persone con diabete che spesso si immagina grigio o oscuro, ci aiuta ogni anno a comprendere molte cose in più riguardo ai nostri pazienti e a darci forza per aumentare il nostro impegno quotidiano di assistenza” ha dichiarato Sonia Toni, Responsabile del Centro regionale di riferimento di Diabetologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Anna Meyer di Firenze. “Gli elaborati che abbiamo ricevuto quest’anno andranno ad adornare la diabetologia del nuovo Meyer, mettendo di buonumore i piccoli pazienti. Al tempo stesso saranno anche nella sede di Lilly per far soffermare i dipendenti a riflettere sul contesto in cui operano spingendoli a dare sempre il massimo per migliorare la qualità  di vita delle persone e sempre più ”˜risposte che contano’”. “Abbiamo allestito l’ingresso del nuovo stabilimento di Sesto Fiorentino, che produce insuline recentemente inaugurato, con gli elaborati del concorso, proprio per ispirare tutti i giorni il lavoro dei dipendenti Lilly” ha dichiarato Olivia Bacco Responsabile Manufacturing di Lilly Italia. “Per noi questo progetto rappresenta un ponte di contatto emozionale e stimolante tra quello che facciamo tutti i giorni e chi ne ottiene benefici in termini di qualità  di vita”.

Publicato: 2009-11-12Da: Marketing

Potrebbe interessarti

La rivoluzione delle auto elettriche e ibride: garanzie e tendenze del mercato

I veicoli elettrici e ibridi (EV e HEV) stanno guadagnando slancio nel settore automobilistico. Questo articolo approfondisce le caratteristiche tecniche e le garanzie associate a questi veicoli, discute preoccupazioni comuni e controlli pre-acquisto e confronta varie offerte di mercato. Evidenzia inoltre fonti credibili e l'impatto geografico sull'adozione di EV e HEV.

2025-03-29Marketing

La maternità nell'era moderna: l'evoluzione dei prodotti per la maternità

Esplorando il panorama in continua evoluzione dei prodotti per la maternità, questo articolo approfondisce le ultime tendenze e innovazioni. Dal latte artificiale e materassi biologici per culle alle assicurazioni e alle tendenze di mercato, scopri le migliori offerte qualità-prezzo e le tendenze di acquisto regionali.

2025-03-28Marketing

Il futuro del consumismo adolescenziale: innovazioni nei prodotti per adolescenti

La sfera del mercato degli adolescenti si sta evolvendo rapidamente con innovazioni e tendenze pensate appositamente per i giovani consumatori. Dai gadget intelligenti ai prodotti per la salute e oltre, le aziende si stanno impegnando per catturare l'attenzione di questa fascia demografica. Questo articolo esplora gli ultimi modelli, tecnologie e offerte disponibili per gli adolescenti, insieme a tendenze e approfondimenti di mercato da tutto il mondo.

2025-03-28Marketing

Modern Love: Offerte per le Coppie

Esplorando le ultime novità in fatto di terapia di coppia, fedi nuziali abbinate, lingerie coordinata, materassi pensati per due, crociere romantiche, app per innamorati, hotel adatti alle coppie, vacanze economiche e polizze assicurative su misura. Questo articolo svela nuove tendenze e offerte personalizzate per le coppie che mirano a migliorare le loro esperienze relazionali.

2025-03-28Marketing