Marijuana: secco NO dalla FDA

Categoria: Archivio Farmaci Food and Drug Administration (FDA) Rimedi naturali
Tag:
Condividi:

La Food and Drug Administration (FDA) ha dichiarato di essere contraria all’uso della marijuana per fini terapeutici, affermando che non ci sono studi scientifici inerenti che possano comprovarne i benefici effetti in qualche modo (ma dimenticando un rapporto datato 1999 sull’argomento). Questo annuncio ha scatenato da più parti malumori tanto da mettere l’agenzia al centro di una lotta politica. Susan Bro, portavoce dell’FDA, ha affermato che la dichiarazione dell’ente ha alle spalle un lungo studio e che al momento attuale la marijuana non è un medicinale approvato. Undici Stati, tra cui Washington, ne avevano legalizzato l’uso per fini curativi, ma la Corte Suprema, con una sentenza di un anno fa, ha stabilito che il governo federale arresterà  qualsiasi persona trovata ad usare questa sostanza, anche negli Stati dove il suo uso è tollerato secondo legge. Il Dr. John Benson, co-presidente dell’Institute of Medicine, ha dichiarato che la FDA “ama ignorare i nostri rapporti”: infatti, proprio da loro è stato pubblicato uno dei rapporti che parla di questo problema/medicamento. Il loro risultato dichiarava che non c’erano prove che l’uso terapeutico della Marijuana possa definirsi un veicolo per avvicinarsi al mondo della droga. La prova che -forse- la FDA tende ad avere alcuni preconcetti su questa pianta usata in modo “diretto” è che lei stessa approvò dei test su umani di un estratto di marijuana reso spray. Tale droga/medicinale, chiamato Sativex, è attualmente venduta in Canada. Vedremo cosa succederà /cambierà  nei prossimi mesi.

[via Seattle Post]

Publicato: 2006-04-22Da: Marketing

Potrebbe interessarti

La rivoluzione delle auto elettriche e ibride: garanzie e tendenze del mercato

I veicoli elettrici e ibridi (EV e HEV) stanno guadagnando slancio nel settore automobilistico. Questo articolo approfondisce le caratteristiche tecniche e le garanzie associate a questi veicoli, discute preoccupazioni comuni e controlli pre-acquisto e confronta varie offerte di mercato. Evidenzia inoltre fonti credibili e l'impatto geografico sull'adozione di EV e HEV.

2025-03-29Marketing

La maternità nell'era moderna: l'evoluzione dei prodotti per la maternità

Esplorando il panorama in continua evoluzione dei prodotti per la maternità, questo articolo approfondisce le ultime tendenze e innovazioni. Dal latte artificiale e materassi biologici per culle alle assicurazioni e alle tendenze di mercato, scopri le migliori offerte qualità-prezzo e le tendenze di acquisto regionali.

2025-03-28Marketing

Il futuro del consumismo adolescenziale: innovazioni nei prodotti per adolescenti

La sfera del mercato degli adolescenti si sta evolvendo rapidamente con innovazioni e tendenze pensate appositamente per i giovani consumatori. Dai gadget intelligenti ai prodotti per la salute e oltre, le aziende si stanno impegnando per catturare l'attenzione di questa fascia demografica. Questo articolo esplora gli ultimi modelli, tecnologie e offerte disponibili per gli adolescenti, insieme a tendenze e approfondimenti di mercato da tutto il mondo.

2025-03-28Marketing

Modern Love: Offerte per le Coppie

Esplorando le ultime novità in fatto di terapia di coppia, fedi nuziali abbinate, lingerie coordinata, materassi pensati per due, crociere romantiche, app per innamorati, hotel adatti alle coppie, vacanze economiche e polizze assicurative su misura. Questo articolo svela nuove tendenze e offerte personalizzate per le coppie che mirano a migliorare le loro esperienze relazionali.

2025-03-28Marketing