Il primo ministro Datuk Seri Mohd Ali Rustam, dello stato di Malacca (in lingua originale Melaka) ha espresso il suo disappunto a degli scienziati malesi per aver battezzato un nuovo virus scoperto nei pipistrelli proprio con il nome di Melaka. Il ministro dello Stato malese ha già scritto una lettera ufficiale al Ministro della Sanità e a tutti gli Stati interessati intimandogli di non utilizzare per un virus il nome della terra che governa. Il nuovo virus di melaka viene trasportato dai pipistrelli e presenta nelle persone sintomi molti simili a quelli dell’influenza aviaria: febbre alta, tosse, naso che cola, stanchezza e gonfiore alla gola, però stando agli studi condotti finora, questa nuova malattia non sarebbe mortale. La scoperta per la salute delle persone ha un’importanza molto elevata perché da tempo circa il 13% dei malesi soffrivano di infezioni inspiegabili a carico del sistema respiratorio. Ora sarà possibile valutare l’efficacia delle cure ed eventualmente svilupparne altre per curare questa malattia che ha già fatto tanto parlare di sé.
Potrebbe interessarti
Correre fino al limite
La corsa è uno sport praticato da molti. Comodo perché si può praticare ovunque, con qualsiasi condizione climatica, in compagnia o da soli, all’aperto o al chiuso, è uno sport economico. Un mix di eccellenza per renderlo uno sport affascinante ed attraente. E’ una pratica sportiva semplice che consente di mantenere e di sviluppare una… Continua a leggere Correre fino al limite
Torino-Roma, trasportato un paziente affetto da febbre emorragica
E’ successo il 9 ottobre, un uomo senegalese di ritorno dall’Africa è stato trasportato dall’ospedale di Torino allo Spallanzani di Roma. La scena poteva sembrare quella di un film, uomini con delle tute bianche e un aereo militare che trasporta un uomo affetto da non si sa quale patologia che minaccia la salute pubblica, eppure… Continua a leggere Torino-Roma, trasportato un paziente affetto da febbre emorragica
Bimba di un anno “incinta”
rioso caso di una bimba cinese “incinta” alla tenera età di un anno. È noto quanto sia delicata l’embriogenesi e quanto il futuro di un feto sano dipenda da questa fase, qualunque tipo di interferenza o una duplicazione sbagliata possono portare a delle malformazioni più o meno gravi. Nel momento in cui la morula diviene… Continua a leggere Bimba di un anno “incinta”
“Ancora” incinta a 92 anni!
È successo in Cina, una donna di 92 anni si è recata in ospedale per dei dolori allo stomaco, dopo un’accurata visita il medico non può far altro che constatare che Huang Yijun è “ancora” incinta. La donna, infatti, avrebbe portato nel suo pancione il suo bambino per ben 70 anni o 60 come dichiarano… Continua a leggere “Ancora” incinta a 92 anni!