Quantcast
Farmacia on-line | BioBlog

Farmacia on-line

Categoria: Archivio Farmaci
Tag: #farmacia #farmacia online #farmacista e paziente #studenti di farmacia
Condividi:

Chiunque abbia usato un simulatore di vita elettronico sa quanto questo sia accostabile e relativamente fedele alla realtà 
L’Università  dello Staffordshire del Regno Unito ha finanziato un progetto alquanto alternativo che concilia la tecnologia e l’abilità  grafica allo studio.

L’iniziativa apparentemente bizzarra è stata accolta benevolmente presso la facoltà  di farmacia. Gli studenti, infatti, hanno la possibilità  di esercitarsi al PC osservando i gesti e ascoltando quello che viene detto da un avatar. In parole povere si trovano davanti pazienti virtuali che “soffrono” e che hanno bisogno d’aiuto.

Mimica facciale, dialogo virtuale e giudizio, i pazienti infatti esprimono un feedback finale che può essere positivo o negativo o positivo che permette allo studente di correggersi.

La nuova tecnica che sarà  ulteriormente affinata grazie all’impegno dei ricercatori dell’Università  di Melbourne, permette agli studenti di testare la loro preparazione, i pazienti virtuali sono infatti in grado di simulare situazioni di pericolo che richiedono un intervento tempestivo e corretto da parte del farmacista.

[Fonte Medgadget]

Publicato: 27/2/2009Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti

dentifricio spazzolino

Dentifrici, quale scegliere?

Sarà  capitato sicuramente anche a voi di recarvi ad acquistare un dentifricio al supermercato o in farmacia e di trovarvi con un’ampia gamma di prodotti, ma quale scegliere? Spesso la scelta ricade sui prodotti reclamizzati oppure si fa una cernita in base al costo perché dal punto di vista della salute tutti i dentifrici promettono… Continua a leggere Dentifrici, quale scegliere?

22/1/2010Bio Blog

La dieta del DNA

C’è stato il tempo della frutta, della verdura, della pasta, ora è il momento della dieta del DNA. L’iniziativa è di Planet srl, che gestisce Vitalybra, un piano alimentare personalizzato ideato dal medico nutrizionista Primo Vercilli. Per provarla la nuova dieta basta sottoporsi ad un test genetico in una delle principali farmacie italiane che hanno… Continua a leggere La dieta del DNA

21/10/2009Bio Blog