BioBlog news

BioBlog cerca blogger

BioBlog, inizialmente nato come progetto sperimentale che doveva seguire pari passo la preparazione di alcune tesi in ambito biomedico (qui un esempio) è progressivamente cresciuto e richiede un vostro aiuto. Siamo alla ricerca di persone, in questo contesto definibili blogger, legati agli ambiti scientifici (ingegneri, medici, giornalisti, ecc), ma anche semplici appassionati, che vogliano spendere… Continua a leggere BioBlog cerca blogger

2010-02-17Marketing
infinitamente scienza

Infinitamente… scienza!

Conoscere la scienza significa leggerla, ascoltarla, vederla e soprattutto viverla. Tutto questo sarà  possibile durante il festival della scienza “Infinitamente” che si terrà , per la sua seconda edizione, a Verona da giovedì 28 a domenica 31 gennaio 2010. Il nome della manifestazione allude non solo alle infinite possibilità  della mente umana e della ricerca, ma… Continua a leggere Infinitamente… scienza!

2010-01-28Marketing
gara corsa

Correre fino al limite

La corsa è uno sport praticato da molti. Comodo perché si può praticare ovunque, con qualsiasi condizione climatica, in compagnia o da soli, all’aperto o al chiuso, è uno sport economico. Un mix di eccellenza per renderlo uno sport affascinante ed attraente.  E’ una pratica sportiva semplice che consente di mantenere e di sviluppare una… Continua a leggere Correre fino al limite

2010-01-26Marketing

Violenti ma dolci

Le mamme e i papà  devono sapere che prima di arrendersi a biscottini dai nomi soavi, a merendine dalle morbide forme, stanno esponendo i loro bimbi al rischio di diventare dei bruti, da adulti. Lo sostiene un gruppo di ricercatori britannici dell’Università  di Cardiff, il cui studio è stato pubblicato sul British Journal of Psychiatry. Al centro… Continua a leggere Violenti ma dolci

2009-11-17Marketing

Più basso il livello di istruzione, più alta la sensibilità  all’influenza

Le persone che non hanno un diploma di scuola superiore, rispetto a quelle con un livello di istruzione più elevato, potrebbero essere colpite più facilmente dal virus H1N1 e per loro il vaccino potrebbe essere meno efficace. Lo dimostra un recente  studio dal titolo “differenze socioeconomiche nella risposta immunitaria “. Il lavoro, effettuato da ricercatori… Continua a leggere Più basso il livello di istruzione, più alta la sensibilità  all’influenza

2009-11-12Marketing

Lacrime e buona salute

Anche gli uomini piangono, ma il record della lacrima va alle donne, che piangono circa un giorno su sei, per un totale di 64 volte l’anno. Il quadruplo, cioe’, rispetto al massimo di 17 volte dell’uomo (in media una volta ogni 22 giorni). E’ quanto emerge da uno studio dell’Associazione tedesca degli oftalmologi. Per le… Continua a leggere Lacrime e buona salute

2009-11-04Marketing

Festival della scienza 2009: Futuro della vita

Riparte oggi (23 ottobre) l’annuale appuntamento del Festival della Scienza di Genova. Mostre, conferenze, laboratori, spettacoli per conoscere e comprendere la scienza! Fino al primo novembre, dieci giorni per festeggare la scienza. Quest’anno il tema della manifestazione  e’ Il Futuro, argomento particolarmente sentito in quest’epoca ricca di dubbi e incertezze.

2009-10-25Marketing

La dieta del DNA

C’è stato il tempo della frutta, della verdura, della pasta, ora è il momento della dieta del DNA. L’iniziativa è di Planet srl, che gestisce Vitalybra, un piano alimentare personalizzato ideato dal medico nutrizionista Primo Vercilli. Per provarla la nuova dieta basta sottoporsi ad un test genetico in una delle principali farmacie italiane che hanno… Continua a leggere La dieta del DNA

2009-10-21Marketing

In tilt davanti alle bellone

Un team di studiosi olandesi ha “ufficializzato” quello che è evidente a chiunque osservi un uomo conversare con una “bellona”: va in tilt. Troppo impegnato a far colpo, il maschio darebbe fondo alle funzioni cerebrali al punto da non essere più in grado di svolgere altri compiti. Colpa di madre natura che lo ha programmato… Continua a leggere In tilt davanti alle bellone

2009-10-17Marketing