Educazione sessuale via SMS

Categoria: Archivio Patologie Virus
Tag:
Condividi:

Incredibile ma vero: il servizio sanitario di San Francisco ha attivato un servizio di messaggeria telefonica per contrastare l’aumento delle malattie sessualmente trasmissibili, come la gonorrea, la sifilide e, ovviamente, l’aids. Il tutto è rivolto ai giovani di età  compresa tra i 18 e 25 anni, in cui l’incoscienza o la disinformazione è ancora molto presente. Il sistema, già  impiegato con successo a Londra, consiste nell’inviare un sms al numero preposto a tale servizio e successivamente arriverà  un messaggio di risposta con molte indicazioni utili. Inoltre, il testo non è scritto con particolare formalismi ma utilizza il linguaggio dei giovani con abbreviazioni ed emoticons. Ecco un esempio di sms: “SEXINFO: u can get HIV from sex, blood, or sharing needles w/someone infected free HIV tests Larkin 673-0911 x259 M-F 2-4:30 ; HipHop 337-4719 MTh 1-5” (si può contrarre l’HIV dal partner, dal sangue o condividendo aghi usati da altre persone positive al virus).

[via Punto informatico | SexInfo]

Publicato: 2006-05-10Da: Marketing

Potrebbe interessarti

La rivoluzione delle auto elettriche e ibride: garanzie e tendenze del mercato

I veicoli elettrici e ibridi (EV e HEV) stanno guadagnando slancio nel settore automobilistico. Questo articolo approfondisce le caratteristiche tecniche e le garanzie associate a questi veicoli, discute preoccupazioni comuni e controlli pre-acquisto e confronta varie offerte di mercato. Evidenzia inoltre fonti credibili e l'impatto geografico sull'adozione di EV e HEV.

2025-03-29Marketing

La maternità nell'era moderna: l'evoluzione dei prodotti per la maternità

Esplorando il panorama in continua evoluzione dei prodotti per la maternità, questo articolo approfondisce le ultime tendenze e innovazioni. Dal latte artificiale e materassi biologici per culle alle assicurazioni e alle tendenze di mercato, scopri le migliori offerte qualità-prezzo e le tendenze di acquisto regionali.

2025-03-28Marketing

Il futuro del consumismo adolescenziale: innovazioni nei prodotti per adolescenti

La sfera del mercato degli adolescenti si sta evolvendo rapidamente con innovazioni e tendenze pensate appositamente per i giovani consumatori. Dai gadget intelligenti ai prodotti per la salute e oltre, le aziende si stanno impegnando per catturare l'attenzione di questa fascia demografica. Questo articolo esplora gli ultimi modelli, tecnologie e offerte disponibili per gli adolescenti, insieme a tendenze e approfondimenti di mercato da tutto il mondo.

2025-03-28Marketing

Modern Love: Offerte per le Coppie

Esplorando le ultime novità in fatto di terapia di coppia, fedi nuziali abbinate, lingerie coordinata, materassi pensati per due, crociere romantiche, app per innamorati, hotel adatti alle coppie, vacanze economiche e polizze assicurative su misura. Questo articolo svela nuove tendenze e offerte personalizzate per le coppie che mirano a migliorare le loro esperienze relazionali.

2025-03-28Marketing