Rimborsi per i fumatori di light

Categoria: Archivio Vizi
Tag:
Condividi:

Avevamo già  parlato in passato dei livelli di nicotina aumentati nelle sigarette, ora un giudice federale americano ha ammesso la partecipazione ad un’azione giudiziaria collettiva (class action) per tutti coloro che hanno acquistato sigarette con le diciture “light” o “mild”, dopo la loro immissione sul mercato americano, ossia dai primi anni Settanta. Potenzialmente decine di milioni di persone potranno ottenere una parte dei 200 miliardi di dollari (circa 156 miliardi di euro) della multa alla quale sono state condannati i produttori di sigarette. Una recente sentenza aveva affermato che i produttori di tabacco avevano mentito per anni sapendo bene che le “sigarette leggere” contenevano ugualmente una quantità  elevata di nicotina e catrame, e che quindi non fosse vero che facevano meno male alla salute dei fumatori e di coloro che respiravano il loro fumo pur non avendo mai comprato un pacchetto di sigarette.

[via Corriere]

Publicato: 2006-09-26Da: Marketing

Potrebbe interessarti

La rivoluzione delle auto elettriche e ibride: garanzie e tendenze del mercato

I veicoli elettrici e ibridi (EV e HEV) stanno guadagnando slancio nel settore automobilistico. Questo articolo approfondisce le caratteristiche tecniche e le garanzie associate a questi veicoli, discute preoccupazioni comuni e controlli pre-acquisto e confronta varie offerte di mercato. Evidenzia inoltre fonti credibili e l'impatto geografico sull'adozione di EV e HEV.

2025-03-29Marketing

La maternità nell'era moderna: l'evoluzione dei prodotti per la maternità

Esplorando il panorama in continua evoluzione dei prodotti per la maternità, questo articolo approfondisce le ultime tendenze e innovazioni. Dal latte artificiale e materassi biologici per culle alle assicurazioni e alle tendenze di mercato, scopri le migliori offerte qualità-prezzo e le tendenze di acquisto regionali.

2025-03-28Marketing

Il futuro del consumismo adolescenziale: innovazioni nei prodotti per adolescenti

La sfera del mercato degli adolescenti si sta evolvendo rapidamente con innovazioni e tendenze pensate appositamente per i giovani consumatori. Dai gadget intelligenti ai prodotti per la salute e oltre, le aziende si stanno impegnando per catturare l'attenzione di questa fascia demografica. Questo articolo esplora gli ultimi modelli, tecnologie e offerte disponibili per gli adolescenti, insieme a tendenze e approfondimenti di mercato da tutto il mondo.

2025-03-28Marketing

Modern Love: Offerte per le Coppie

Esplorando le ultime novità in fatto di terapia di coppia, fedi nuziali abbinate, lingerie coordinata, materassi pensati per due, crociere romantiche, app per innamorati, hotel adatti alle coppie, vacanze economiche e polizze assicurative su misura. Questo articolo svela nuove tendenze e offerte personalizzate per le coppie che mirano a migliorare le loro esperienze relazionali.

2025-03-28Marketing