Spot della British Heart Foundation

Categoria: Archive IT Dossier
Tag:
Condividi:

Uno spot sicuramente molto forte della British Heart Foundation che recita: “what goes into crisps, goes into you” (quello che viene messo nelle patatine, viene ingerito da te). Questa affermazione si basa su un risultato che dovrebbe far riflettere tutti: mangiare un pacchetto di patatine fritte al giorno equivale a bere 5 litri d’olio all’anno. La cosa potrebbe sembrare strana ma, a quanto scrivono i giornali inglesi, il 50% dei ragazzi di età  compresa tra gli 8 e i 15 anni mangiano almeno un pacchetto di patatine fritte al giorno e uno su quattro ammette di mangiarne 2 o più pacchetti; senza considerare che solamente il 12% dei giovani (dati 2004) mangiano la giusta razione quotidiana di frutta e verdura. Che dire, speriamo che il potere degli slogan ottenga l’effetto desiderato, quindi quello di migliorare la dieta dei giovani, perchè al momento i fast food stanno avendo la meglio sulla qualità  della vita.

[via BHF]

Publicato: 2006-09-24Da: Marketing

Potrebbe interessarti

Petizione sindrome da fatica cronica

Petizione virtuale a cui questo Blog ha aderito. Vi invitiamo a leggere e, se lo ritenete anche voi opportuno, firmare. — On. Ministro Fazio, le Associazioni Italiane CFS di Aviano e di Pavia, Cfsitalia, Amica, i medici che diagnosticano la CFS in Italia, i firmatari di questa lettera e soprattutto gli ammalati, desiderano sottoporre alla… Continua a leggere Petizione sindrome da fatica cronica

2010-05-09Marketing
alcolici

Parlando ancora di etanolo

Spesso in Italia si parla di alcol. Indagini, statistiche, nuove ricerche e purtroppo, molto spesso, incidenti stradali, ci riportano a parlare del consumo di bevande alcoliche nel nostro paese. Ed cosi vi riporto  nuovi dati al riguardo: secondo uno studio dell’Istituto Superiore di Sanita’ l’ebbrezza dell’alcol fa presa soprattutto sui giovani e sugli over 65 italiani.… Continua a leggere Parlando ancora di etanolo

2010-05-05Marketing
natura

Effetto placebo nell’arte

Foto naturalistiche e riproduzioni di opere d’arte entrano nei luoghi ospedalieri e portano una ventata di speranza che aumenta la fiducia e infonde un generale benessere rispetto ad ambienti spogli. A dimostrarlo un’indagine italiana multicentrica, condotta in reparti oncologici italiani, presentata oggi in anteprima a Firenze, sede del primo esperimento “artistico”. Preferiti i paesaggi di… Continua a leggere Effetto placebo nell’arte

2010-04-06Marketing

GE Healthcare lancia Vscan

GE Healthcare, la divisione medicale di General Electric, ha presentato in anteprima assoluta per l’Italia VscanTM, ecografo piccolo come uno smart phone. VscanTM utilizza una tecnologia di ultimissima generazione che permette ai medici di visualizzare in maniera non invasiva e immediata quello che accade all’interno del corpo umano. Realmente tascabile, VscanTM può essere trasportato facilmente… Continua a leggere GE Healthcare lancia Vscan

2010-03-23Marketing