Sbarca sul web il motore di ricerca unico per le lenti a contatto

Categoria: Archive IT Gadgets Medici
Tag: #lenti a contatto #occhi #sistema visivo
Condividi:

Lentiacontattoonline.it è il nuovo motore di ricerca italiano per le lenti a contatto. Lentiacontattoonline.it è un sito comparativo di lenti a contatto, che offre non solo la comparazione di prezzi, modelli e marche di lenti a contatto, ma mette a disposizione dei propri utenti anche continui aggiornamenti sulle ultime novità  scientifiche e commerciali nel campo della contattologia e informazioni sui comuni disturbi visivi, quali miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Questo nuovo sito è nato per rendere gli acquisti di lenti a contatto su Internet più semplici, veloci e affidabili. Basta scegliere il prodotto desiderato, avviare la ricerca e in pochi secondi compariranno i risultati: i prodotti che più si avvicinano ai parametri impostati, ai prezzi più economici, selezionati tra numerosi rivenditori online. A questo punto non bisogna far altro che scegliere il meno caro e seguire il link, che porterà  direttamente alla pagina del rivenditore, dove sarà  possibile completare rapidamente l’acquisto.

Lentiacontattoonline.it è il fratello minore di lensshopper.com, leader tra le guide online di contattologia negli Stati Uniti, dove la vendita delle lenti a contatto su Internet è già  ampiamente diffusa.
In Italia, questo campo è un terreno sicuramente meno facile da coltivare, sia perché – è un dato di fatto – gli italiani sono ancora restii a scegliere internet come canale privilegiato per i propri acquisti, sia perché il settore della contattologia, al pari di tutti quelli legati alla salute e alla medicina, è uno dei più delicati.
A tale proposito, è importante sottolineare che lentiacontattoonline.it non si propone in nessun caso di sostituire l’attività  di medici oculisti e ottici optometristi. Prima di comprare lenti a contatto online, è obbligatorio consultare uno specialista e ottenere una prescrizione. Molti rivenditori online di lenti a contatto, richiedono inoltre i riferimenti dello specialista che ha emesso la prescrizione, affinché l’acquisto vada a buon fine.

Solo dopo essersi sottoposti alle dovute visite oculistiche, si può scegliere la libertà  di acquistare le lenti a contatto su Internet, comodamente da casa propria, ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello generalmente offerto dai classici rivenditori al dettaglio. I vantaggi di acquistare le lenti a contatto su Internet sono tanti, senza contare la possibilità  di avere sempre a disposizione una grande varietà  di lenti e marche tra cui scegliere, cosa pressoché impossibile presso i piccoli commercianti.

Publicato: 2008-07-16Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti

Le lenti correttive, tutti le usiamo, ma come funzionano?

La vista o meglio l’acutezza visiva viene misurata in decimi, per tanto dopo un esame di controllo la vostra vista può risultare: Perfetta: 10/10 Migliore: vostro risultato  > 10 Inferiore: vostro risultato < 10 Ora se la vostra vista è perfetta, è ovvio che non avrete alcun bisogno di lenti correttive, ma se la vostra… Continua a leggere Le lenti correttive, tutti le usiamo, ma come funzionano?

2008-12-04Bio Blog

Porta lenti a contatto intelligente

È ora di cambiare le lenti a contatto? Spesso chi porta le lenti a contatto non ricorda la data giusta per rimpiazzarle con quelle nuove perché scadute. L’inosservanza delle norme per la corretta utilizzazione delle lenti a contatto può provocare gravi danni all’occhio. Il rischio di contrarre la cheratite ulcerosa aumenta in caso di inosservanza… Continua a leggere Porta lenti a contatto intelligente

2008-11-17Bio Blog

Acido ialuronico come soluzione per lenti a contatto

I ricercatori hanno dimostrato che l’acido ialuronico, comunemente prodotto dall’organismo, può essere utilizzato come agente idratante per lenti a contatto prevenendo irritazioni ed aumentandone il confort. È inoltre stato dimostrato che la sostanza può essere legata alle normali lenti a contatto senza alterarne le proprietà  ottiche e prevenire la formazione di proteine che, depositandosi sulle… Continua a leggere Acido ialuronico come soluzione per lenti a contatto

2008-08-06Bio Blog

Lenti a contatto Hi-Tech

Ricercatori dell’Università  di Washington sono riusciti a integrare un circuito elettronico e LED direttamente all’interno delle lenti a contatto per creare una sorta di occhio bionico con una supervista. L’esperimento è stato condotto con un circuito capace di illuminare leggermente l’ambiente circostante e, almeno in questa prima fase, testato solo su conigli per un tempo… Continua a leggere Lenti a contatto Hi-Tech

2008-01-18Bio Blog