L’epidurale fa male all’allattamento?

Categoria: Archivio Farmaci
Tag:
Condividi:

Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori australiani, l’anestesia epidurale potrebbe avere effetti negativi sull’allattamento dei neonati. Infatti, se da un lato viene consigliata per eliminare il dolore del parto senza compromettere -al contrario dell’anestesia totale- la salute del pupo, dall’altro si è visto che i figli di mamme a cui è stata praticata questa tecnica hanno interrotto l’allattamento alla 24esima settimana di vita con una probabilità  doppia al normale. La ricerca ha coinvolto 600 donne: 396 delle quali partorienti con l’epidurale e 292 con parto naturale. I dati trovati sono stati: il 48% delle prime smette di allattare prima del sesto mese contro il 28% del secondo gruppo d’analisi. Per saperne di più sull’anestesia epidurale clicca qui.

[via corriere]

Publicato: 2006-12-14Da: Marketing

Potrebbe interessarti

Il tetto sopra le nostre teste: tendenze e offerte nel settore delle coperture

Il settore delle coperture si sta evolvendo con design innovativi, materiali migliori e offerte competitive. Questo articolo esplora le ultime novità in fatto di tecnologia per tetti, tendenze di mercato e modelli di acquisto regionali, fornendo una guida completa per la riparazione, la sostituzione e l'acquisto di tetti.

2025-03-24Marketing

Innovazioni all'avanguardia per le grondaie per il 2025

Esplora le ultime novità in fatto di design e tecnologia delle grondaie, mentre il 2025 introduce innovazioni straordinarie. Scopri i nuovi modelli, i sistemi di filtraggio migliorati e le offerte leader di mercato per la sostituzione delle grondaie. Con approfondimenti sulle tendenze globali e opinioni di esperti, questo articolo presenta una guida completa per coloro che desiderano aggiornare le proprie grondaie con le migliori soluzioni in termini di qualità-prezzo.

2025-03-24Marketing

Il mondo di Windows

Le finestre hanno fatto molta strada da semplici pannelli di vetro. Il mercato odierno offre un'ampia gamma di opzioni, tra cui modelli a risparmio energetico, design innovativi e vari materiali, ognuno con vantaggi unici. Questo articolo esplora le ultime tendenze, i progressi tecnologici e le migliori offerte sulle finestre moderne, fornendo spunti sulla sostituzione di vecchi telai, l'acquisto di nuovi modelli e la comprensione delle tendenze di acquisto regionali.

2025-03-24Marketing

Bonus aziendali: un'analisi approfondita delle carte carburante e dei buoni regalo

Nel panorama aziendale, i bonus sotto forma di carte carburante e buoni regalo sono incentivi prevalenti. Questo articolo esplora le varie opzioni disponibili, soppesando i loro costi, benefici e le sfide che presentano.

2025-03-24Marketing