Quantcast
Fare l'amore è bello e salutare | BioBlog

Fare l’amore è bello e salutare

Categoria: Archivio Biotecnologie Mediche Sessuologia
Tag: #amore #Sessuologia
Condividi:

Recenti studi hanno dimostrato che fare l’amore con il proprio partner è, oltre che un piacevole passatempo, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.
Eh si, basta con il vecchio mito del sesso che fa male al cuore, il sesso al naturale senza uso di viagra è tutt’altro che dannoso.

Ogni rapporto sessuale normale brucia 300 calorie di puro piacere, può essere considerato al pari di un’attività  fisica leggera, ma ovviamente non sostituibile ad essa.

I benefici che si traggono dal sesso sono numerosi, in primis previene le malattie cardiovascolari, come si diceva prima, perchè accelera i battiti cardiaci aumentando le pulsazioni fino a portarle ad un livello pari a quello che si raggiunge facendo uno sport leggero.

D’altra parte non dimentichiamo che l’atto in sè e le varie posizioni coinvolgono diversi muscoli, quindi potrete evitare di fare qualche esercizio in più in palestra.
Non dimentichiamo i preliminari, abbracci e baci mettono in circolo endorfine, che agiscono a livello sinaptico, calmando i nervi e i bollenti spiriti.

Il sesso con tutti i suoi annessi e connessi è quindi anche un ottimo antidepressivo, si calcola che sia il miglior antidepressivo in circolazione, che per di più è a costo zero e non ha controindicazioni se fatto con parsimonia e protezione.

Fonte lifegate

Publicato: 24/12/2008Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti